Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 12:25

Barriere frangisole alla scuola media

Sono state installate all'istituto Pea. L'assessore Fanucchi: "Un altro tassello per la sicurezza e il benessere degli alunni"



PORCARI — Continua il processo di restyling della scuola media Pea, dove sono state appena installate le nuove barriere frangisole sulle pareti est.

Molto soddisfatto è l’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi che ha dichiarato: "Siamo riusciti a porre in essere un altro tassello fondamentale verso la sicurezza e il benessere dei nostri alunni. Dopo aver terminato i lavori del primo lotto per la messa in sicurezza sismica della media per un importo di circa 500mila euro e aspettando che partano i lavori nella prossima estate per l’adeguamento definitivo per un importo di 353mila euro, abbiamo voluto risolvere definitivamente il problema dell’eccessivo irraggiamento delle aule esposte ad est".

"La scuola - ha continuato Fanucchi - era dotata di vecchie veneziane esterne ormai completamente distrutte e dovevamo trovare una soluzione. Concertando con la dirigente scolastica Emiliana Pucci, abbiamo deciso di scegliere dei frangisole in alluminio orientabili dall’interno elettricamente, per variare l’inclinazione a seconda dell’irraggiamento esterno. Tengo a sottolineare che ormai tutte le scuole tendono ad installare nelle classi lavagne interattive multimediali che necessitano di penombra per poter essere visibili e queste barriere soddisferanno anche questa esigenza. L’investimento complessivo si aggira intorno ai 30.000 euro in cui sono comprese anche le forniture e installazione di due nuove pareti in cartongesso nella scuola dell’infanzia di via Sbarra per rimuovere una scomoda aula di passaggio e un’altra nella scuola primaria “Orsi- La Pira” per ricavare una nuova aula".

"Come si evince - ha concluso Fanucchi - la scuola per noi ha sempre rappresentato una priorità poiché è solo vivendo bene e in sicurezza all’interno di essa che si riesce ad aumentare il successo formativo delle nuove generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità