Indietro

Pochi minuti per salvare un bambino

Hanno ottenuto un grande successo gli incontri che la Croce Rossa Italiana ha svolto per la divulgazione delle "manovre salvavita in età pediatrica".

ALTOPASCIO — Il tema degli incontri è stato la presentazione, la divulgazione delle manovre atte a disostruire il cavo orale nei bambini e nei lattanti in presenza di un corpo estraneo ingerito dal malcapitato. Gli istruttori Cri hanno incoraggiato la formazione con una serie di diapositive volte a far vedere le semplici ma efficaci manovre da attuare e anche proponendo un viaggio nel mondo dei più piccoli che hanno bisogno di tutta l'attenzione da parte dei genitori e di chiunque abbia la loro responsabilità con comportamenti virtuosi atti a prevenire situazioni di potenziale pericolo.

Particolarmente attento il corpo docente e le appartenenti al personale ausiliario che hanno partecipato attivamente con una serie di domande alle quali gli istruttori della Cri hanno risposto spiegando tutto quanto per far si che una volta terminato l'incontro la consapevolezza che la tempestività e la conoscenza delle semplici manovre potrà, se necessario, salvare una vita di un bambino. la Croce Rossa Italiana porge un ringraziamento alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Pia Mencacci per la disponibilità e la sensibilità dimostrata in questa occasione di incontro che ha permesso di continuare nell'opera della CRI iniziata tre anni fa con l'impegno di tutelare, proteggere e salvare quante più vite possibili.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it