Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 14:18

Arriva l'asfalto fono assorbente

Maggiore sicurezza stradale e minor inquinamento acustico. Sono i due principali obiettivi dell’intervento di posa in opera iniziata in via di Tiglio



PIEVE SAN PAOLO — Un’opera finanziata dalla Regione Toscana grazie a un investimento di circa 600 mila euro, che interessa una delle strade più rilevanti del territorio comunale.

“Questo intervento si inserisce nel percorso di incremento della sicurezza stradale che l’amministrazione comunale ha avviato da tempo sul territorio – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove -. Pieve San Paolo è una delle frazioni su cui l’attenzione si è focalizzata in modo particolare, realizzando un marciapiede in uno dei tratti più urbanizzati intorno alla chiesa. L’opera in corso, quindi, porterà benefici concreti agli abitanti del paese, oltre agli automobilisti. Ringrazio la Regione Toscana che ha compiuto un ingente investimento per il miglioramento delle condizioni della Sarzanese – Valdera”.

Il cantiere riguarda quattro chilometri di via di Tiglio, s dall’incrocio con via del Marginone, verso il confine tra Lucca e Capannori, all’inizio dell’abitato di San Leonardo in Treponzio. A essere interessata dai lavori, quindi, oltre a Pieve San Paolo, è anche parte della frazione di Carraia.

Sulla Sarzanese – Valdera, strada di competenza provinciale, la Regione Toscana ha anche realizzato nel 2015 la posta di asfalto fonoassorbente per due chilometri a San Leonardo in Treponzio e nelle scorse settimane un analogo intervento per circa un chilometro a Pieve di Compito tra il Frantoio Sociale Compitese e la chiesina di Palaiola. Nella prossima primavera, una volta terminati i lavori di metanizzazione di Colle di Compito e Castelvecchio di Compito, è prevista l’ultima parte dei lavori di posa di asfalto fonoassorbente; l’opera partirà da Palaiola e si concluderà al confine con la provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità