Indietro

Per le strade di Lucca compare Puccini

Una app consente di visualizzare animazioni tridimensionali del Maestro negli angoli più suggestivi, nonché ascoltare brani musicali

LUCCA — Si chiama "Natale con il Maestro" l'applicazione, nata proprio in questi giorni di festa, che vuole promuovere il centro storico di Lucca e rendere omaggio a uno dei massimi simboli della sua storia musicale: Giacomo Puccini.

L’applicazione mobile – sviluppata per le piattaforme iOS e Android – permette grazie alla tecnologia della “realtà aumentata” di trovare e visualizzare, nei luoghi più suggestivi della città, animazioni tridimensionali di Giacomo Puccini.

Una volta scaricata e aperta, l’applicazione indirizzerà i visitatori verso i luoghi che contengono contenuti multimediali e guiderà l’utente fino alle piazze e le vie dove, inquadrando determinati punti, si potrà vivere l’emozione di trovarsi faccia a faccia con il maestro Puccini, ascoltando brani tratti dalle sue immense opere.

Il progetto nasce da un’idea di Comune e Ccn Città di Lucca Confcommercio Lucca e Massa Carrara, in collaborazione con Puccini Museum mentre l’applicazione è stata offerta alla città e realizzata gratuitamente dalla On Web di Lucca.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it