Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:LUCCA10°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 17:45

Parte il Festival della salute

Il taglio del nastro giovedì: 80 tra incontri, eventi sportivi e spettacoli; circa 250 relatori e personaggi dello spettacolo e dello sport



VIAREGGIO — Sono la prevenzione e la divulgazione i temi della settima edizione del Festival della salute, che si svolgerà dal 25  al 28 settembre al Centro congressi Principe di Piemonte di Viareggio, primo appuntamento del genere in Italia che apre i temi scientifici e della sanità al grande pubblico, alle famiglie e alla scuole. 

Al taglio del nastro, giovedì alle 9.30, è attesa la presenza del ministro della salute Beatrice Lorenzin. La manifestazione prevede 80 tra incontri, eventi sportivi e spettacoli; circa 250 relatori, esperti, divulgatori e personaggi dello spettacolo e dello sport; e 10 mila studenti che parteciperanno ai numerosi appuntamenti. 

Nel corso dell'iniziativa i visitatori potranno inoltre accedere, gratuitamente, a 40 tipi diversi di screening, test e consulenze di tipo medico. Attesa la presenza anche di importanti sportivi e campioni toscani e nazionali. "Una manifestazione ormai consolidata - ha sottolineato l'assessore regionale Marroni - una formula vincente che coniuga gli aspetti più rigorosamente scientifici con quelli più aperti e divulgativi".

Nella sezione video l'intervista all'assessore regionale Marroni

Guarda la fotogallery con le immagini delle passate edizioni e degli ospiti che parteciperanno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Luigi Marroni illustra il Festival della salute

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità