Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA11°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 18 gennaio 2015 ore 11:05

Mura più belle con la Casermetta restaurata

San Pietro inaugurata dopo i lavori. Altri 4 milioni della Fondazione saranno destinati al restauro delle porte San Jacopo e San Donato



LUCCA — Il senatore Andrea Marcucci e il governatore della Toscana Enrico Rossi hanno tagliato il nastro insieme al sindaco Alessandro Tambellini. Perché, come ha ricordato il governatore della Toscana, "Le Mura di Lucca sono uno degli abiti buoni della nostra Toscana".

Un abito ancora più bello, grazie al restaurorecuperoconservazionevalorizzazione della cinta muraria e della Casermetta San Pietro in particolare, ora inaugurata come già successo all’ex Casa del Boia e alla Casermetta San Salvatore. 

Presenti all'inaugurazione anche il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Arturo Lattanzi quello di Acri Giuseppe Guzzetti.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si è impegnata in un importante investimento per il recupero e la valorizzazione delle Mura. Ai 7 milioni di euro previsti dal protocollo d’intesa stipulato col Comune Lucca ha fatto seguito un ulteriore impegno di 4 milioni che saranno destinati ai lavori di restauro delle porte San Jacopo e San Donato, alla prosecuzione del restringimento dell’asfalto, all’ultimazione del nuovo impianto di illuminazione e ovviamente all’esecuzione di ulteriori lotti di restauro del paramento esterno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità