Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 17:55

​Lucchesi nel mondo alla cartiera Pieretti

Una delegazione di Lucchesi nel Mondo, presenti in città per il Settembre Lucchese, ha visitato l’azienda IcP di Marlia



LUCCA — Una collaborazione che prosegue ormai da molti anni, quella tra Imprenditoria Femminile di Confindustria Toscana Nord (prima Confindustria Lucca) e l’Associazione Lucchesi nel Mondo che ha permesso ai molti nostri concittadini che vivono all’estero, e che ogni anno arrivano a Lucca per le celebrazioni della Santa Croce, di conoscere molte delle eccellenze economiche del nostro territorio.

“Grazie ai contatti con l’Imprenditoria Femminile - ha sottolineato la Presidente dell’Associazione dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco – abbiamo ogni anno la grande opportunità di conoscere i migliori rappresentanti della forza economica del nostro territorio. Dopo l’eno-gastronomia, la nautica, il tessile e la Garfagnana, e il marmo negli anni passati, oggi siamo in visita all’azienda IcP per conoscere il settore cartario”.

Fondata oltre 90 anni fa a Marlia, l’azienda IcP, da sempre proprietà della famiglia Pieretti, si occupa della produzione di carta e cartoncini riciclati per uso industriale, destinati ai settori dei produttori di rotoli per carte tissue, di tubi a spirale ed in linea, di imballaggi e di cartone ondulato.

Ad accogliere i Lucchesi nel Mondo, sono state la Presidente del Coordinamento Imprenditoria Femminile Sabrina Tonti, la Vice Franca Severini e la padrona di casa, Carmen Pieretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno