Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:LUCCA15°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 09:33

Ztl, è tempo di rinnovi

Metro e Comune invitano gli utenti a non concentrare i rinnovi a fine mese, ad utilizzare la prenotazione ma soprattutto le procedure online



LUCCA — Con il mese di Agosto ha preso il via il periodo di rinnovo dei permessi di accesso, transito e sosta nella Ztl per le categorie G (residenti e dimoranti nelle zone regolamentate al di fuori del centro storico), M (imprese di gestione dei servizi pubblici), O (anziani non autosufficienti residenti e dimoranti nella ZTL B).

Metro srl e Comune di Lucca invitano gli utenti "A non concentrare i rinnovi a fine mese, ad utilizzare la prenotazione ma soprattutto le procedure online".

“Dal 1 al 10 agosto sono stati rilasciati 241 permessi – affermano l'assessore al traffico Gabriele Bove, l'amministratore unico e il direttore generale di Metro srl Cristian Bigotti e Mauro Natali - Di questi 88 sono relativi a permessi che erano scaduti il 31 Luglio (prevalentemente B1) 153 sono i permessi rinnovati delle categorie di agosto G, M e O. In agosto sono stati fatti soltanto 8 pratiche online: troppo poche – affermano gli amministratori – per questo rinnoviamo ancora una volta l'invito a non concentrare negli ultimi giorni del mese l'afflusso agli sportelli: il sistema prenotazioni sta funzionando bene, ma è necessario che si utilizzi maggiormente il sistema di rinnovo on line tramite il portale Metro - www.metrosrl.it che consente di ritirare il permesso senza coda allo sportello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno