Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 11:06

Un sabato tra letture e giochi

Promossa dall'associazione Down Lucca Onlus, una giornata di letture animate e giochi per i bimbi dai 3 agli 8 anni, al polo culturale Artemisia



LUCCA — Domani, sabato 25 marzo, dalle ore 15 alle ore 18, al polo culturale Artémisia di Tassignano si terrà un pomeriggio di letture animate a tema, giochi e divertimento per i bambini dai 3 agli 8 anni promosso dall'associazione Down Lucca Onlus con il patrocinio del Comune, in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down del 21 marzo. Le attività, che si svolgeranno nei locali della biblioteca piccoli, saranno condotte dalle operatrici dell'associazione Elisa Balderi ed Ilaria Domenici. L'iniziativa ha l'obbiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla Sindrome di Down.

Il pomeriggio di festa ad Artémisia sarà preceduto questa sera (venerdì 24 marzo) da un 'giropizza solidale' che si svolgerà a "Il Circolino" di Santa Maria a Colle. Parte del ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti di autonomia rivolti a piccoli e preadolescenti. Per informazioni e prenotazioni 0583 1534105 - Cellulare 3497741196.

L'Associazione Down Lucca promuove da anni sul territorio percorsi di educazione all'autonomia come presupposto per un pieno e soddisfacente inserimento sociale e lavorativo delle persone con Sindrome di Down ed è impegnata da alcuni anni nella scuola in progetti di educazione alle differenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità