Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:LUCCA13°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 15:50

Un regalo a chi rischia di non averne è 'sospeso'

regali di natale

Al via nel capoluogo l'iniziativa per far sì che tutti abbiano doni sotto l'albero lanciata dal centro commerciale di Confcommercio e Caritas



LUCCA — In negozio per sospendere un regalo per chi rischia di non trovarne sotto il suo albero di Natale. Parte domani, venerdì 10 dicembre, nei negozi di Lucca Regalo sospeso – doniamo un sorriso, l’iniziativa lanciata dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio assieme alla Caritas lucchese. 

L'operazione prevede la possibilità per tutti, nei negozi aderenti, di effettuare una offerta o di acquistare un regalo che verrà poi raccolto dai volontari della Caritas e consegnato a un bambino che non possa permetterselo, così che anche i destinatari abbiano poi dei pacchetti da scartare. 

La campagna era stata lanciata la scorsa settimana e sono al momento una trentina i negozi che hanno aderito, ma altri volendo possono aggregarsi: “Mai come quest’anno – affermano il presidente di Confcommercio Rodolfo Pasquini e il presidente del Ccn Matteo Pomini – è necessario rivolgere un pensiero e uno sguardo alle persone meno fortunate". 

Ai commercianti verrà chiesto solo di emettere una ricevuta a fronte della donazione o di mettere da parte il regalo pagato dal cliente. Passeranno poi i volontari della Caritas a ritirare il tutto senza nessun aggravio per il commerciante. "Crediamo che ognuno debba fare la sua parte per lanciare un segnale di solidarietà e comunità in occasione di questo Natale", sottolineano gli esponenti di Confcommercio. 

Per maggiori informazioni i negozianti interessati possono rivolgersi agli uffici di Confcommercio Lucca (referente Martina Carnicelli – 0583/473164; carnicellimartina@confcommercio.lu.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca