Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 23:44

Treni e viabilità per rilanciare la costa

Si è svolto nella sede della Provincia di Lucca il secondo incontro incontro della commissione istituzionale Toscana costiera



LUCCA — A presentare le priorità dei prossimi mesi è stato il presidente della commissione Antonio Mazzeo. Si tratta di tre ambiti:  infrastrutture, attrattività degli investimenti e integrazione del sistema socio sanitario. 

"Sul piano infrastrutturale sappiamo bene quanto sia fondamentale procedere da un lato alla velocizzazione della linea ferroviaria tra Firenze Lucca e Viareggio e dall’altro al potenziamento delle autostrade A11 e A12, ma al tempo stesso non possiamo dimenticare il tema degli assi viari di accesso al porto di Viareggio, la tangenziale di Lucca e il completamento del nuovo ponte sul Serchio", ha detto Mazzeo. 

"Quanto all’attrattività degli investimenti, sarà fondamentale dare sostegno ai distretti produttivi del cartario, della nautica e del lapideo, eccellenze dell’intera Toscana". 

E poi c'è il turismo, in particolare il settore dei balneari. "Grazie all’impegno di tutti", ha detto Mazzeo, "siamo riusciti a stoppare ogni ipotesi di aumento dei canoni demaniali. Ora affronteremo il delicato tema della Bolkenstein per cercare di trovare le forme adeguate in grado di tutelare le attività e gli investimenti di chi opera sul litorale".

Presenti all'incontro, tutti i sindaci dei territori interessati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro