Indietro

Summer Festival, buona la prima

Foto di Luciano Picchi da Fb

I Green Day hanno entusiasmato in piazza Napoleone: "Lucca era incredibile, amiamo l'Italia, la nostra casa lontano da casa". Omaggio a Morricone

LUCCA — La ventesima edizione del Summer Festival è iniziata alla grande con la musica dei Green Day. Il gruppo statunitense ha suonato davanti a dodicimila persone in piazza Napoleone: "Lucca was incredible! We love Italy and consider this our home away from home" ha scritto il gruppo sui social network.

La band di Berkeley, vicino San Francisco, ha avuto anche un momento meno rock, quello in cui ha omaggiato Ennio Morricone.

Il compositore italiano è uno degli ospiti di punta dell'edizione 2017 del Summer Festival. Billie Joe e company hanno fatto risuonare in piazza Napoleone il tema de Il buono, il brutto, il cattivo.

L'apice della serata si è avuto ovviamente con il grande classico Basket Case. Il Summer Festival torna a luglio con, tra gli altri, Robbie Williams e Pet Shop Boys, in attesa di settembre e dei Rolling Stones.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it