Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA11°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 08:53

La gita in fattoria, gli studenti ci vanno in bici

La gita in bicicletta

Uscita didattica tutta green per i ragazzi della prima media che per la loro visita naturalistica hanno scelto il mezzo a due ruote



LUCCA — Nel piano gite dell'anno scolastico c'era anche quella alla Fattoria degli Albogatti sul Parco fluviale del Serchio. Sì però non era specificato come arrivarci e i ragazzi della prima media Carlo Del Prete dell'istituto comprensivo Lucca 3 hanno scelto la bicicletta.

Così l'uscita didattica è stata integralmente green, segno di una sensibilità ambientale che nei giovani e giovanissimi si fa sempre più forte. Molti ragazzi e ragazze hanno così percorso la strada che separa la loro scuola dalla fattoria degli Albogatti in sella alle loro biciclette, altri hanno effettuato il percorso da Ponte San Pietro a piedi. 

Giunti alla fattoria, hanno potuto partecipare alle attività didattiche proposte dagli insegnanti: disegno dal vero di una bicicletta o di un elemento vegetale, attività di orienteering, percorso floro-faunistico e lettura di brani a tema naturalistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità