Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 04 settembre 2020 ore 10:27

Ripulisce la prepagata del compagno di stanza

La indagini iniziate dopo la denuncia presentata dall'ospite di un centro di accoglienza che ha segnalato due prelievi dalla propria carta



LUCCA — Un richiedente asilo di origine ivoriana è stato denunciato dalla polizia per aver effettuato prelievi con la carta Postepay presa al compagno di stanza, anche lui richiedente asilo. E' stato quest'ultimo a presentare denuncia alla polizia segnalando due distinti prelievi di 200 euro dal proprio conto da lui mai effettuati. 

A quanto pare, alla polizia lui stesso ha detto di non aver mai perso di vista la carta e di non averla affidata a nessuno. A incastrare il responsabile sono state, da quanto si apprende, le immagini delle telecamere dell'ufficio postale dove erano stati fatti i prelievi: impossibile distinguere la faccia dell'uomo che, esattamente all'ora segnalata dalla vittima, si è recato allo sportello per prendere i soldi. 

I vestiti che aveva addosso, però, erano riconoscibili e, quando sono stati trovati nell'armadio del compagno di stanza della vittima, il cerchio si è chiuso. Agli abiti si è aggiunta anche la foto, nel cellulare del responsabile, di un foglio con il pin della carta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno