Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 11:31

Polizia a scuola per salvare la vita ai bambini

L'apertura del corso
L'apertura del corso

Questura e Croce Rossa insieme nella formazione alle manovre salvavita pediatriche. Tutto sotto la supervisione della gatta mascotte Camilla



LUCCA — Questura e Croce Rossa insieme per la formazione al soccorso dei più piccoli in condizioni di crisi: è partito stamani il Corso teorico pratico di manovre salvavita pediatriche che ha portato la polizia lucchese e non solo a scuola dai volontari.

Le lezioni sono state avviate col saluto ufficiale del questore di Lucca e del presidente della Croce Rossa del Comitato lucchese. L'adesione del personale di polizia è stata massiccia e un'accoglienza speciale ai partecipanti al corso è stata riservata dalla gatta Camilla, mascotte della questura lucchese, che ha supervisionato tutta la lezione.

"Un ringraziamento a tutti i volontari della Cri che hanno contribuito alla formazione - recita la nota di questura - e all’ufficio sanitario della questura per l’entusiasmo e la competenza. Un strumento in più per la polizia di Stato, nell’interesse della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Toscani in TV

Attualità