Indietro

Pericolo caduta, cartelli multilingue sulle Mura

Al via i lavori di montaggio, sulle Mura di Lucca, dei nuovi cartelli di avviso 'pericolo caduta'. In tutto sono trentadue

LUCCA — Sono in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) e serviranno a informare soprattutto i turisti sui rischi e i divieti che caratterizzano il monumento più popolare della città.

I cartelli saranno in totale 32 montati su pali verniciati alti circa due metri: saranno collocati a tutti gli accessi al perimetro della passeggiata delle Mura segnalando la presenza di banchine prive di protezione e soprattutto il divieto di salire sui parapetti. 

A questo divieto si aggiungono quelli di campeggiare ed accendere fuochi e inoltre la prescrizione di circolare con le biciclette a velocità moderata avvisando della possibilità di sanzione per i trasgressori.

L'intervento, realizzato dall'Opera delle Mura, segue quanto deliberato dal Consiglio comunale nella primavera 2016, dopo il susseguirsi di alcuni incidenti che hanno coinvolto soprattutto bambini e turisti.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it