Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 14:48

Pacchetto scuola, aiuti per 707 studenti

Pacchetto scuola anno scolastico 2021-2022: in pagamento il contributo di cui beneficeranno 707 studenti per pagare libri e servizi scolastici



LUCCA — I fondi che sono stati messi a disposizione quest'anno dalla Regione ammontano a 201.447 euro e consentiranno all'amministrazione comunale di erogare un contributo a 707 studenti. 

Il beneficio economico sarà ricevuto tramite bonifico bancario per coloro che hanno indicato nella domanda il codice Iban; mentre coloro che non lo hanno comunicato, dovranno recarsi a uno sportello del Banco Popolare-Cassa di Risparmio di Lucca entro e non oltre il 31 dicembre prossimo.

L'intervento, promosso dalla Regione Toscana, è destinato a studenti iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, che appartengono a nuclei familiari in difficoltà economica (Isee non superiore a 15.748 euro). Il contributo servirà a facilitare la frequenza scolastica da parte degli studenti: in particolare verrà utilizzato per l'acquisto di libri, materiale didattico e servizi come la mensa, il trasporto.

La graduatoria completa del “Pacchetto scuola” è consultabile sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità