Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 08 dicembre 2016 ore 17:22

Natale nel segno di Puccini

Casa-museo di Puccini a Lucca

Quello di quest'anno sarà un Natale all’insegna di Puccini, grazie al lavoro sinergico di Comune, Confcommercio, Itinera e Teatro del Giglio



LUCCA — Il Maestro e la sua celebre opera, protagonisti de I giorni di Puccini iniziati lo scorso fine settimana con la Bohème e che andranno avanti per tutte le festività natalizie fino all’8 gennaio, saranno infatti anche il filo conduttore delle proiezioni, tradizionali sulle porte d’ingresso al centro storico e video mapping sulla facciata del Teatro del Giglio, che impreziosiranno le festività natalizie sia per i lucchesi che per i visitatori della città.

L’idea, nata dal dialogo fra amministrazione comunale, Confcommercio, Itinera e teatro cittadino, è quella appunto di caratterizzare in maniera forte il Natale andando ad arricchire con questa operazione il lavoro di promozione portato avanti fin qui dagli enti del territorio a favore del binomio Lucca-Puccini.

Quattro porte - Porta San Pietro, Porta Santa Maria, Porta Sant'Anna e Porta Elisa - si trasformeranno in quinte di un teatro che, aprendosi, faranno calare dall’alto alcune note musicali delle più celebri arie tratte delle opere del Maestro Puccini. La facciata del Teatro del Giglio, come era già accaduto per alcuni giorni durante la prima edizione de I giorni di Puccini, sarà invece animata da una serie di video mapping che avranno come filo conduttore sempre il Maestro e le opere che di volta in volta saranno in programmazione al teatro durante I Giorni di Puccini.

Intanto sono iniziate ad accendersi in questi giorni in centro storico le illuminazioni natalizie realizzate da Confcommercio con il contributo del Comune. Le attività commerciali che hanno aderito alle luci di Natale 2016 Lampi di Gemme sono quasi 300, con una trentina fra strade e piazze che riluceranno per tutto il periodo delle festività natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità