Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 09:12

Una città bestiale, sarà la prima in Europa

persona con un cane

Parte oggi il percorso di partecipazione sul progetto europeo che renderà Lucca la prima città del Vecchio Continente a misura di animali



LUCCA — Lucca sarà una città bestiale. Anzi, sarà la prima città d'Europa a misura di animali. Inizia oggi il percorso di partecipazione e condivisione di In-Habit, il progetto europeo coordinato da Comune di Lucca, università di Pisa, Lucca Crea e Simurg Ricerche che punta a trasformare Lucca nella prima città in Europa a misura di animali. Largo al confronto, alle proposte e alla discussione con cittadini, associazioni, enti, studenti e ricercatori. 

Sono due gli appuntamenti, in programma sulla piattaforma Zoom, dedicati all’avvio del percorso di co-creazione e il primo è oggi venerdì 26 febbraio alle 17, dopodiché si va a domani sabato 27 febbraio alle 10. "Non è indispensabile partecipare a entrambi gli incontri, ma è fortemente consigliato", afferma il Comune di Lucca. 

La sessione di oggi pomeriggio sarà dedicata alla presentazione del progetto e alla filosofia che lo caratterizza, con uno spazio per una prima riflessione collettiva sul rapporto tra uomo e animali nel contesto urbano. Sabato mattina, invece, sarà la volta di un laboratorio partecipativo che guiderà il pubblico alla definizione di una proposta per la Lucca del futuro, dove il rapporto uomo-animale sarà centrale. Per iscriversi agli incontri è sufficiente compilare il modulo online a questo link: http://bit.ly/ProgettoInHabitLucca. Una volta registrati si riceverà via mail il link di Zoom per partecipare agli appuntamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità