Indietro

L'open week del circuito Bollini Rosa

In occasione della giornata nazionale della salute della donna apertura straordinaria dell’ambulatorio di Medicina di genere del San Luca

LUCCA — In occasione della quarta Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), l’Osservatorio nazionale per la salute della donna, ha promosso una serie di iniziative in tutti gli ospedali del network Bollini rosa per favorire la conoscenza e la prevenzione sulle principali patologie che colpiscono le donne. Nella settimana dall’11 al 18 aprile, saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi. Anche l’Azienda USL Toscana nord ovest ha aderito alla campagna con alcune sue strutture ospedaliere.

All’ospedale di Lucca dalle ore 9 alle 13 di giovedì 18 aprile 2019 è prevista un’apertura straordinaria dell’ambulatorio di Medicina di genere, gestito dalla struttura di Nefrologia e Dialisi ed attivo al “San Luca” dal settembre 2015. L’ambulatorio, che si trova al piano terra dell’ospedale (percorso blu, all’interno degli spazi della Dialisi), è diretto da Luisa Mazzotta, che è stata recentemente designata anche come referente della Medicina di genere per tutta l’Azienda USL Toscana nord ovest.

Nel corso dell’iniziativa, organizzata insieme alla Direzione Medica di Presidio, verranno quindi fornite tutte le informazioni sul rischio cardiovascolare e renale nella donna. L’evento è rivolto alle donne di tutte le età che, se verranno individuati elementi di rischio, potranno essere inserite nel percorso dell'ambulatorio di genere, che ha come obiettivi quelli di individuare e trattare adeguatamente le donne a rischio per prevenire le malattie cardiovascolari e renali.

L’iniziativa gode del patrocinio di 27 Società Scientifiche ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Alfasigma, Grunenthal Italia, Inpha Duemila e Theramex.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it