Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LUCCA12°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 10:30

Il primario di Ortopedia al Tg Leonardo

Giuseppe Calvosa ha partecipato alla trasmissione di Rai Tre e ha parlato di ortopedia robotica e di navigazione computerizzata



LUCCA — Giuseppe Calvosa, direttore della struttura di Ortopedia di Lucca, ha partecipato alla trasmissione “Leonardo – il Tg della scienza e dell’ambiente”, in onda su Rai Tre, e ha parlato di ortopedia robotica e di navigazione computerizzata, una procedura che supporta il chirurgo durante un intervento fornendo dati precisi, visivi e numerici, sul suo operato.

All’interno del telegiornale "scientifico" della Rai sono stati approfonditi i contenuti del progetto di ricerca “Arona” finanziato dal MIUR e condotto in collaborazione con l’università Campus Biomedico di Roma, la Scuola Superiore S.Anna di Pisa, l’Istituto oncologico di Bari e l’Azienda USL Toscana nord ovest.

Il dottor Calvosa, esperto nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale, ha evidenziato il ruolo fondamentale della ricerca e delle tecnologie, che consentono continui e rilevanti sviluppi negli approcci terapeutici.

Con robot e sistemi di navigazione chirurgica il sistema ha raggiunto alti livelli di precisione: si può intervenire sulla colonna vertebrale con un’approssimazione inferiore al millimetro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’edizione numero 107 del Giro d’Italia arriva oggi in Toscana e più in particolare torna a Lucca. I corridori oggi partiranno da Genova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport