Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:LUCCA13°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 14:17

Il Covid ruba altre 7 vite in provincia

Ospedale covid

Sale purtroppo a 295 il totale di vittime dall'inizio della pandemia, mentre solo nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati 80 nuovi contagi



LUCCA — Il Covid-19 ha rubato altre 7 vite di cittadini lucchesi nelle ultime ventiquattro ore, portando così a 295 vittime il triste bilancio dei decessi nella provincia da inizio epidemia. Il dato arriva con il bollettino quotidianamente emesso dalla Regione Toscana, che oggi registra 80 nuovi contagi sul territorio lucchese.

I casi totali di positività nell'area diventano dunque 11.612, mentre a livello aziendale nella Asl Nord Ovest le persone in sorveglianza attiva per aver intrattenuto contatti con cittadini risultati positivi al coronavirus Covid-19 sono in tutto 13.981, a fronte di un totale di 223 nuovi contagi e 747 nuove guarigioni.

Dal bollettino quotidiano della Asl si apprende che i nuovi contagi odierni si sono registrati 25 nella Piana di Lucca (Altopascio 2, Capannori 7, Lucca 13, Pescaglia 1, Porcari 1, Villa Basilica 1) e 12 in Valle del Serchio (Barga 5, Borgo a Mozzano 5, Coreglia Antelminelli 1, Villa Collemandina 1). E' ancora l'azienda a segnalare, tra i decessi per l'ambito di Lucca, quello di una signora di 80 anni.

Quanto ai ricoveri, oggi all'ospedale San Luca di Lucca si trovano 68 pazienti Covid (9 in terapia intensiva) mentre 8 sono accolti nel presidio di Barga.

Per leggere tutti i dati relativi alla Toscana clicca qui


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca