Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 09:40

La giornata mondiale del donatore di sangue

Tanti i donatori che hanno risposto all'appello in occasione della giornata istituita dall’Organizzazione mondiale della sanità



LUCCA — Tanti donatori di sangue al centro trasfusionale di Lucca per la giornata mondiale del donatore di sangue, istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

"A Lucca, come nel resto del Paese, le misure di contenimento dell’infezione da Covid-19 non hanno consentito di organizzare eventi per questa ricorrenza - spiega l'Usl nord ovest- Poteva quindi essere una domenica come le altre ma la numerosità dei donatori e degli aspiranti tali che si sono presentati al centro trasfusionale di Lucca ha fornito una nuova dimostrazione del fatto che tanti cittadini hanno individuato il modo migliore per celebrare questo importante evento, effettuando una donazione.

In occasione di questa ricorrenza è stata tra l’altro consegnata a tutti i donatori una lettera nella quale il direttore della Struttura, Rosaria Bonini, ed i suoi collaboratori li ringraziano di cuore per aver risposto alla necessità di sangue con la grande generosità che li ha sempre contraddistinti, superando i timori iniziali e le difficoltà dovute alla diversa organizzazione ed alle inevitabili restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità