Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 18:49

Furgoni in centro, la deroga per il 2021 è realtà

mercato antiquario
Un'edizione passata del mercato antiquario

Il provvedimento è stato formalizzato oggi da parte delal giunta comunale lucchese e riguarda mezzi euro 0, 1 e 2 per trasporto merci



LUCCA — Era stata annunciata a dicembre ma adesso la deroga che consente l'accesso al centro storico per gli operatori dei mercati cittadini che utilizzano furgoni euro 0,1 e 2 per il trasporto delle merci è realtà. A formalizzare il provvedimento, stamani, è stata la giunta comunale lucchese.

La misura procede nell'ottica di agevolare in particolare il commercio ambulante, ma non solo, particolarmente colpito dalla crisi legata alle misure anti Covid-19, come ricordato dall'assessora alle attività produttive Chiara Martini: "Dovendo cambiare il mezzo col quale lavorano - spiega - si troverebbero a sostenere un investimento notevole, proprio adesso che gli introiti sono ridotti pressoché a zero".

Quindi l'accesso al centro resta, e per tutto il 2021 potranno accedere al centro storico anche con mezzi euro 0, 1 e 2, gli operatori del mercato antiquario e delle manifestazioni previste dal Piano comunale del commercio su area pubblica: la fiera dell'esaltazione di Santa Croce, fiera di Natale, Pasqua e Settembre di piazza Napoleone, la fiera promozionale dei fiori e dei dolci di Santa Zita, quella delle Arti e dei Mestieri, quella del biologico in piazza San Francesco, la fiera promozionale Portone dei Borghi, la fiera promozionale Natale in Anfiteatro e quella dei fiori di Porta dei Borghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità