Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 08 maggio 2019 ore 19:00

"Faccio un giro di prova" e sparisce con la moto

Autore della truffa un 50enne tedesco, evaso dal carcere di Orvieto il 16 aprile scorso dopo un permesso premio. Dopo il furto le foto sui social



LUCCA — Ha contattato un commerciante lucchese che aveva messo in vendita online una Harley Davidson ma, con la scusa di provarla, è sparito in sella alla moto.

Protagonista della vicenda un detenuto tedesco di 50 anni che lo scorso 16 aprile non era rientrato al carcere di Orvieto dopo un permesso premio.  Nei giorni successivi alla truffa l'uomo ha pubblicato delle foto che lo ritraevano in sella alla moto su alcuni forum per appassionati delle due ruote.

Insospettiti dai modi dell'uomo, altri venditori contattati dal 50enne hanno chiamato i carabinieri che, nel frattempo, avevano già ricevuto la denuncia da parte del proprietario della Harley. 

Uno dei venditori contattati ha fissato un appuntamento e al suo posto si sono presentati i carabinieri che, così, hanno arrestato il galeotto, arrivato in sella alla moto rubata pochi giorni prima.

Il 50enne, che sta scontando 5 anni per falso e ricettazione, ora dovrà rispondere anche delle accuse di evasione e truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità