Indietro

Manda un altro suo posto all'esame della patente

Un uomo si è fatto sostituire da un amico alla prova per ottenere la licenza di guida ma una foto sul documento ha insospettito i commissari

LUCCA — I commissari d'esame alla motorizzazione di Lucca si sono insospettiti dopo aver notato che le foto mostrate sui documenti dal candidato, un cittadino ghanese, mostravano alcune differenze. A quel punto è stata interpellata la polizia stradale a cui l'uomo ha confermato che le foto erano tutte sue. 

A metterlo spalle al muro, però, è stata la pellicola apposta sulla carta d'identità in formato card. Sotto c'era un'altra fotografia, usata per coprire quella del documento originale. A quel punto al finto candidato non è rimasto che confessare la verità: alla polizia ha detto che stava facendo un favore a un suo connazionale residente a Modena che non sapeva l'italiano e che, proprio per questo, aveva timore di bocciare. 

L'esame è stato annullato e i due ghanesi sono stati denunciati per sostituzione di persona e fabbricazione e possesso di documenti falsi. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it