Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 27 aprile 2018 ore 12:13

Manda un altro suo posto all'esame della patente

Un uomo si è fatto sostituire da un amico alla prova per ottenere la licenza di guida ma una foto sul documento ha insospettito i commissari



LUCCA — I commissari d'esame alla motorizzazione di Lucca si sono insospettiti dopo aver notato che le foto mostrate sui documenti dal candidato, un cittadino ghanese, mostravano alcune differenze. A quel punto è stata interpellata la polizia stradale a cui l'uomo ha confermato che le foto erano tutte sue. 

A metterlo spalle al muro, però, è stata la pellicola apposta sulla carta d'identità in formato card. Sotto c'era un'altra fotografia, usata per coprire quella del documento originale. A quel punto al finto candidato non è rimasto che confessare la verità: alla polizia ha detto che stava facendo un favore a un suo connazionale residente a Modena che non sapeva l'italiano e che, proprio per questo, aveva timore di bocciare. 

L'esame è stato annullato e i due ghanesi sono stati denunciati per sostituzione di persona e fabbricazione e possesso di documenti falsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità