Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 18:27

Da Emanuela e Gabriele l'aiuto su protesi e ausili

I giovani volontari durante la formazione
I giovani volontari durante la formazione

I due giovani hanno iniziato la loro attività di servizio civile all'ospedale Campo di Marte nel progetto Senza Inciampi. Proseguiranno per un anno



LUCCA — Con Emanuela e Gabriele il servizio civile è Senza Inciampi. Così si chiama il progetto in cui i due giovani saranno impegnati per un anno negli uffici amministrativi dell'ospedale Campo di Marte a Lucca e in virtù del quale faranno da guida all'utenza nel percorso protesi e ausili.

Emanuela Simonini e Gabriele Lenzi sono parte dei 34 volontari di servizio civile selezionati per i progetti della Asl Nord Ovest. La loro attività avrà come referente, l'operatore di progetto, Vivaldo Carrera.

Prima di iniziare l'attività al pubblico, le due volontarie e i loro colleghi effettueranno un percorso formativo di 45 ore finalizzato a fornire informazioni sul servizio civile e sulle modalità di lavoro in team e 49 ore di formazione specifica relativa alle modalità organizzative e operative della struttura di assegnazione. I volontari effettuano poi anche la formazione mirata in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza sul lavoro ai tempi del Covid-19 e trattamento privacy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità