Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 10:14

Un ecografo di ultima generazione per l'ospedale

L'apparecchio, del valore di oltre 17mila euro, è stato donato al San Luca grazie ad una raccolta fondi iniziata durante il lockdown



LUCCA — Grazie ad una raccolta fondi iniziata durante il lockdown ieri ecografo un di ultima generazione del valore di oltre 17mila euro, dotato di stampante e sonde, è stato consegnato all'ospedale San Luca.

L’iniziativa è stata postata avanti da associazioni, organizzazioni e comitati del territorio, che hanno messo insieme i donatori: da Bni Toscana Ovest (organizzazione di business networking), dall'Associazione Capannori eventi, dal Comitato Popolare di Piazza San Francesco e dalla consigliera comunale di Lucca con delega alla sanità Cristina Petretti che, anche con il supporto di Estar ed in particolare del direttore della struttura Tecnologie Sanitarie per l’Asl Toscana nord ovest Mirco Magnani, hanno scelto lo strumento di diagnostica più adeguato alle esigenze attuali.

La consegna è stata effettuata dai rappresentanti delle rispettive organizzazioni: Daniele Pagno - Executive Director BNI Toscana Ovest, Jonathan Carlesi - Assistant Director BNI Toscana Ovest, Marco Matteoni - Associazione Capannori Eventi, Pier Luigi Bonamico – Comitato Popolare di Piazza San Francesco, Adriano Paoli - Comitato Popolare di Piazza San Francesco.

La direttrice sanitaria  Michela Maielli ha ringraziato i promotori della donazione "per la vicinanza umana e sociale, che conferma una volta di più il costante sostegno della comunità lucchese alle attività dell’ospedale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità