Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 18:20

Ecco il futuro di Imt

Il neo direttore Pietrini ha presentato il suo progetto per l'istituto di alti studi di cui sarà alla guida per il prossimo triennio



LUCCA — Pietro Pietrini, psichiatra, neuro-scienziato di fama mondiale, è stato designato dal consiglio direttivo, come recita lo statuto di IMT, "tra professori ordinari di riconosciuta qualificazione scientifica a livello internazionale e con una profonda conoscenza del sistema della ricerca in Italia e all'estero".

"Imt è una realtà unica nel panorama italiano di interazione pubblico‐privato nel sostegno di un'istituzione universitaria - ha detto Pietrini - Accanto al sostegno ministeriale, infatti, la Fondazione Lucchese per l'alta formazione e la ricerca ha avuto, ha e dovrà continuare ad avere un ruolo imprescindibile nella vita dell'istituto".

La nomina di Pietrini ha come obiettivo principale quello di sviluppare le linee di attività della scuola e rafforzare la sua posizione nel panorama nazionale e internazionale. Sin dalla sua fondazione Imt si è distinto per la qualità e la capacità innovativa della ricerca e per la natura interdisciplinare del programma di Dottorato. 

E' proprio la multidisciplinarietà, secondo Pietrini, l'elemento chiave di Imt. Questa convinzione trova forte riscontro nella carriera professionale del nuovo direttore dell'istituto, che proviene da una lunga esperienza presso l'Università di Pisa dove ha dato vita ad un gruppo di ricerca integrato, aprendo linee di ricerca innovative. I suoi studi hanno portato a pubblicazioni congiunte in numerosi campi, come ad esempio la linguistica, la bioingegneria, l'economia e l'informatica, accolte dalle più autorevoli riviste scientifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca