Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA12°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 12:38

Studenti a scuola di social con la polizia

Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa

E' arrivato stamani in via Carrara il camper dell'iniziativa "Una vita da social" rivolta ai ragazzi delle medie e del biennio delle superiori



LUCCA — Un ragazzo su tre ha un profilo social falso, molti cadono nella rete e vi restano impigliati, altri sono vittime o carnefici in condotte da cyberbullismo o texting. Come proteggersi dai tranelli dei social network? Se ne è parlato stamani in via Carrara nell'ambito della campagna della polizia di Stato Una vita da social che ha portato in strada gli esperti della polizia postale a contatto diretto con gli studenti delle scuole medie e del biennio delle superiori.

La tappa lucchese rientra nell'itinerario nazionale di questa IX edizione dell'iniziativa che quest'anno ha coinvolto anche rappresentanti e volontari di Avis Toscana. Il tour prevede 73 tappe sul territorio nazionale.

La campagna, realizzata con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione nell'ambito del progetto Generazioni connesse viaggia a bordo di truck allestito con un'aula didattica multimediale dove gli operatori della Polizia Postale parlano a studenti, genitori e insegnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità