Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 17:00

Covid nella Rsa di Monte San Quirico

anziano

Quattro anziani e due operatori sanitari positivi al tampone antigenico, il cui esito è stato confermato dal test molecolare sugli ospiti



LUCCA — Quattro anziani ospiti della casa di riposo di Monte San Quirico e 2 operatori della struttura sono contagiati dal coronavirus Covid-19. Ne dà notizia il Comune di Lucca, affermando che tutti sono al momento asintomatici e seguiti dalle Usca.

Il cluster è stato individuato attraverso l'attività di screening con tampone antigenico rapido effettuato ieri, martedì 15 dicembre, a tutti gli ospiti e a tutti gli operatori della residenza sanitaria assistenziale (Rsa).

"Immediatamente i due operatori sono stati messi in isolamento all'interno delle loro abitazioni - si legge nella nota del Comune - mentre i quattro ospiti, che non presentano al momento alcun sintomo, sono stati isolati in un'ala dell'edificio di Monte San Quirico, realizzando un microsetting dedicato".

I test molecolari effettuati stamani 16 dicembre hanno confermato la positività dei quattro anziani: nella struttura si è recata l'Unità speciale di continuità assistenziale (Usca) per monitorare le loro condizioni di salute.

Nella Rsa è scattato subito il piano di adeguamento degli spazi, con la creazione di percorsi separati: il primo è destinato agli operatori e agli altri ospiti della struttura, il secondo dedicato in maniera specifica al personale sanitario che si sta occupando degli anziani in isolamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità