Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura giovedì 29 ottobre 2015 ore 08:00

Lucca Comics gli appuntamenti di oggi

Taglio del nastro e giro inaugurale a partire dal Museo Palazzo Mansi: parte il viaggio nel mondo della fantasia alle 10



LUCCA — E' subito evento con oltre 24 mostre allestite in diversi punti della città, di cui sette a palazzo ducale. Fra queste una delle più attese, sicuramente quella ambientata nella Chiesa di Santa Maria dei Servi fino al 1 novembre. L'esposizione ad ingresso gratuito intitolata “Snoopy and friends"

PEANUTS EXPERIENCE -  una esposizione unica al mondo, con materiali inediti per ripercorrere, immergendosi nel mondo di Schulz, la storia dei Peanuts dalle origini a oggi seguendo l’evoluzione dei personaggi dai fumetti fino al 3D del film nelle sale italiane dal 5 novembre per 20th Century Fox, infatti, il programma di Area Movie si arricchisce con una serie di appuntamenti imperdibili dedicati agli appassionati della settima arte.

Cristina d'Avena - alle 19 al Baluardo S. Donato "Semplicemente... Cristina" Cristina D'Avena live Concert, torna a Lucca con un nuovo show, da lei pensato apposta per il palco sopra le Mura, accompagnata da un’orchestra di 12 artisti, con l’apporto “elettrico” della DB Day’s Band, il Coro Arcobaleno, composto da 60 bambini, il Voices Of Heaven Gospel Choir e i favolosi riarrangiamenti delle sue sigle più amate. Special guest: Ramon José Caraballo.

Le supercar - Tutte le Super-Cars della TV e del Cinema sono esposte al baluardo San Paolino: dal Generale Lee dei fratelli Bo e Luke di Hazard, alla Pontiac nera di notme Kit protagonista della serie anni '80 di Supercar. alle Delorean di Ritorno al Futuro, ad Herbie il maggiolino tutto matto dei film Disney anni'70 fino e la Bat mobile del '92.

Alcuni appuntamenti principali di oggi: alle 9 al Family palace (ex real collegio) Karl Kopinski dipinge dal vivo. L'autore del poster di Lucca Comics & Games 2015 inaugura il primo pannello del Creative Wall: una parete tutta da dipingere e disegnare a disposizione di artisti, illustratori e disegnatori powered by LYRA e Maimeri.

Alle 11 Padiglione Carducci, autografi Jeremy Crawford L'autore della 5° edizione di D&D incontra i fan

Alle 11,15 al Japan Town (Giardino degli Osservanti a San Francesco) Lo spirito della spada del samurai: performance del maestro di spada Yohsuke Aikawa

Alle 11,30 a The Citadel Dimostrazioni spade laser Ludosport in replica alle 16,30.

Alle 12 allo Showcase Chiesa dei Servi Lucca Comics & Science: Quantum race - il gioco - Giochi quantistici nell’anno della Fotonica. Incontro con Fabio Chiarello (fisico, CNR) e Spartaco Albertarelli (autore ed esperto di giochi); conduce Gabriele Bianchi (OrgoglioNerd). In chiusura: TG Lercio. 

Sempre alle 12  al Japan Town [Sala Workshop] Lezione di vestizione kimono Kaoru Kobayashi (attrice, cantante, ballerina in versione Maiko) insegna al nostro pubblico il modo corretto per indossare il kimono tradizionale giapponese.

Alle 12.30 Auditorium Fondazione Banca del Monte Galileo Galilei quando il fumetto incontra il padre della Scienza! La collana "Prodigi fra le nuvole" della casa editrice Kleiner Flug, presenta biografie a fumetti di grandi personaggi italiani. E' la volta di Galileo Galilei, il padre della Scienza. Ma attraverso il fumetto, si può davvero fare divulgazione scientifica? Ce lo spiegheranno Alessio D'Uva, Adrian Fartade e Paolo d'Antonio.

Alle 13 Sala Tobino - Palazzo Ducale Sergio Bonelli Editore presenta: Il nuovo anno editoriale di Zagor. Partecipano Marco Verni e Gianni Sedioli, modera Moreno Burattini

Alle 13.30 Boardgame Studio Padiglione Carducci. Gipi presenta Bruti, il gioco appena uscito che vede il celebre artista nelle vesti di Game Designer

Alle 14 Family Palace 1° piano  I cartoni animati Dynit A rotazione proiezione degli episodi di: Barbapapà, Bob Aggiustatutto - Le Nuove Avventure, Eroi della Città, Imparando con Hello Kitty, Mike Il Cavaliere, Sam il Pompiere – Le Nuove Avventure. 

Alle 20 Auditorium Fondazione Banca del Monte "Branca, Branca, Branca/ Leon, Leon, Leon!" Dall'unione fra le splendide animazioni di Emanuele Luzzati e l'incredibile genio creativo di Mario Monicelli nasce nel 1966 il capolavoro "L'Armata Brancaleone". Un approfondimento con due esperti per approfondire il rapporto fra i due maestri, seguìto dalla proiezione del film caposaldo della cultura pop. Evento speciale realizzato da Lucca Comics and Games in collaborazione con Promocinema, per le celebrazioni del Centenario dalla nascita di Mario Monicelli, promosse dalla Fondazione Banca del Monte dI Lucca. Partecipano Sergio Noberini, Direttore del Museo Luzzati di Genova e Umberto Guidi, giornalista e critico cinematografico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca