Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 15:40

Lucca Comics è anche cinema con Salvatores

Gabriele Salvatores

Nell'area movies oltre al premio Oscar Gabriele Salvatores anche Maccio Capatonda protagonista di una lezione e poi l'incontro con Rocco Siffredi



LUCCA — Per festeggiare il 50esimo compleanno di Lucca Comics and Games, l’Area Movie propone al pubblico di Lucca una serie di eventi, film in anteprima ed incontri imperdibili con personaggi del cinema e della televisione.

Da non perdere l’incontro con Maccio Capatonda protagonista, con Herbert Ballerina e Ivo Avido, di una masterclass in cui presenterà due inediti episodi di Mariottide, la sitcom diretta ed interpretata da Capatonda, in anteprima esclusiva su Infinity dal 26 ottobre (domenica 30 ottobre, ore 16, Cinema Astra).

Per il pubblico di Lucca sarà presente all’Area Movie anche il regista premio Oscar Gabriele Salvatores che torna al festival con l’esperto di visual effects Victor Perez per raccontare gli effetti visivi utilizzati nel sequel de Il ragazzo invisibile,durante l’incontro con il pubblico dal titolo Anatomia invisibile: i visual effects del sequel de Il Ragazzo Invisibile (domenica 30 ottobre, ore 11, Teatro San Girolamo). Imperdibile anche l’incontro con il grande maestro dell’animazione Bruno Bozzetto e con Marco Bonfanti, regista del film a lui dedicato Bozzetto non troppo. In questa occasione Bruno Bozzetto riceverà, inoltre, il premio Movie Comics & Games 2016 (martedì 1 novembre, ore 12, Cinema Centrale). 

Sarà inoltre protagonista di uno speciale incontro con il pubblico dal titolo Rocco vs Rocco, Rocco Siffredi che verrà intervistato da Rocco Tanica (sabato 29 ottobre, ore 17, Cinema Astra).

Tantissime saranno anche quest’anno le anteprime cinematografiche: La Tartaruga Rossa del regista Michaël Dudok de Wit (venerdì 28 ottobre, ore 18.30, Cinema Centrale), film d’apertura dell’Area Movie e ultimo capolavoro d’animazione dello Studio Ghibli; Trolls (sabato 29 ottobre, ore 11.00, Cinema Astra), ispirato ai celebri pupazzetti; La mia vita da Zucchina (sabato 29 ottobre, ore 14.30, Cinema Centrale), film d’animazione in stop-motion diretto da Claude Barras e scritto da Céline Sciamma; Sausage party: Vita segreta di una salsiccia (sabato 29 ottobre, ore 19.00, Cinema Astra), esilarante commedia nata da un’idea di Seth Rogen; imperdibile per i fan di Guerre Stellari Elstree 1976 di Jon Spira (sabato 29 ottobre, ore 21, Cinema Astra), un viaggio nelle vite degli attori e delle comparse che hanno preso parte ai capitoli della saga di Star Wars; One Piece Gold – Il film, il film tratto dal manga più venduto di sempre (domenica 30 ottobre, ore 18, Cinema Astra); da non perdere anche il romantico film di formazione ambientato nella Dublino degli anni ’80 Sing Street di John Carney (domenica 30 ottobre, ore 21, Cinema Astra) e l’attesissimo Snowden (Lunedì 31 ottobre, ore 21, Cinema Astra), diretto da Oliver Stone e interpretato da Joseph Gordon-Levitt.

Molte anche le anteprime dal mondo delle serie tv: la seconda puntata della nuova stagione di The Walking Dead, a sole 24 ore dalla messa in onda negli USA (Lunedì 31 ottobre, ore 18, Cinema Astra); l’esclusiva premiere del primo episodio della terza stagione di Z Nation, la serie che ha rivoluzionato l’intero genere zombie (Domenica 30 ottobre, ore 13, Cinema Astra); gli episodi 4 e 5, in contemporanea USA di Ash vs Evil Dead creata da Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy (Lunedì 31 ottobre, ore 15.30, Cinema Astra).

Tra gli eventi e le anticipazioni dedicati ai titoli più attesi, venerdì 28 e sabato 29 ottobre lo stand di O1 Distribution al Loggiato Pretorio verrà customizzato a tema Addio Fottuti Musi Verdi, il primo film dei The Jackal (presenti il 29 ottobre), per poi cambiare faccia domenica 30 ottobre con allestimenti dedicati a Smetto quando voglio reloaded di Sydney Sibilia. All’interno dello stand saranno proposte molte attività per il pubblico del festival. Attesissimi, infine, anche i primi 20 minuti della commedia musicale Sing di Garth Jennings, in sala a gennaio 2017 per Universal Pictures (domenica 30 ottobre, ore 15, Cinema Astra).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno