Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 10 aprile 2017 ore 18:29

Cariche e agenti contusi alla protesta anti G7

Foto twitter infoaut

I manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone di protezione e la polizia ha fatto partire la carica. Fumogeni e petardi a porta San Jacopo



LUCCA — La tensione è schizzata verso l'alto quando i manifestanti si sono presentati davanti al cordone di forze dell'ordine con una rete metallica. E' successo all'altezza di porta San Jacopo, dopo che il corteo era partito, intorno alle 15, dalla stazione. 

La polizia e i carabinieri hanno fatto partire una carica di alleggerimento e sono iniziati gli scontri al termine dei quali sono rimasti contusi cinque o sei rappresentanti delle forze dell'ordine. Tra di essi parrebbe esserci anche un funzionario. 

I manifestanti si sono poi dispersi per raggrupparsi a circa duecento metri dalle mura, sempre controllati a distanza dalle forze dell'ordine che si sono ritirate dopo la carica di alleggerimento prolungata.

Poi si sono diretti verso la questura per chiedere il rilascio di due manifestanti, che a loro detta, sarebbero stati fermati e portati via durante la carica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità