Indietro

Cambio al vertice dell'Arma dei carabinieri

Antonio Trombetta

Per Giangabriele Affinito è arrivato l'incarico di guidare il comando provinciale di Napoli. Al suo posto l'attuale comandante di San Miniato (Pisa)

LUCCA — Antonio Trombetta, 40 anni, da cincque anni comandante della compagnia di San Miniato, sarà il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Lucca. Prenderà il posto di Giangabriele Affinito, chiamato a ricoprire un ruolo tanto difficile quanto prestigioso, al comando provinciale di Napoli.

Trombetta, nell’Arma dal 2000, ha frequentato la scuola ufficiali insieme ad Affinito, di cui è amico oltre che collega. Laureato, ha prestato servizio alla scuola allievi di Iglesias, poi alla compagnia di Oristano come comandante del Norm e per sei anni ha comandato il Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di La Spezia. Prima di arrivare a San Miniato, Trombetta aveva prestato servizio nei Ros, il Reparto operativo speciale di Firenze.

Il nome di chi sostituirà Trombetta alla guida della compagnia di San Miniato non è stato ancora ufficializzato.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it