Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 14:02

Il trasporto elettrico conta fino a tre

Il nuovo bus

E' stato presentato il terzo, nuovo autobus completamente a trazione con energia elettrica in fase di test su strada con le flotte di CttNord



LUCCA — Il trasporto elettrico di CttNord conta fino a tre. E' stato presentato il terzo mezzo a trazione completamente elettrica in fase di test su strada a Lucca. Ad affidarlo a CttNord è Iveco Bus che lo ha creato, e con lui prosegue la primavera di test su strada per verificare le potenzialità e gli sviluppi degli autobus del futuro.

Il nuovo bus apre la strada all’E-Mobility ad impatto zero per la città: viaggia senza produrre alcuna emissione e praticamente alcun rumore. Coi suoi 9,5 metri di lunghezza e 2,33 metri di larghezza è ideale per l’attraversamento di strade strette, tipiche dei centri storici. Il veicolo dispone di pianale integralmente ribassato con struttura realizzata interamente in acciaio Inox, pacco batterie ad alta energia a ricarica notturna da 210 kilowatt, motore asincrono Siemens e aria condizionata. 

L’allestimento interno tiene conto delle misure anti contagio da Covid-19, e integra il divisore di separazione del posto guida. A bordo si contano 65 posti totali, di cui 16 a sedere e uno riservato ai passeggeri con limitate funzioni motorie, il cui accesso è facilitato dalla pedana manuale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca