Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LUCCA12°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 16:12

Asse suburbano, si parte con gli espropri

Traffico intorno alle Mura
Traffico intorno alle Mura

Da domani prende il via il procedimento che punta ad accelerare il percorso verso i cantieri per l'opera infrastrutturale tanto attesa



LUCCA — Tempi rapidi e massimo impegno per la partenza dei cantieri. Parte con effetto da domani, sabato 17 Luglio, il procedimento per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio sulle aree necessarie alla realizzazione del nuovo asse suburbano tra le rotatorie di via dell'Acquacalda e di viale Castracani.

“Un'opera fondamentale per la città inizia il percorso per giungere ai cantieri – afferma l'assessore ai lavori pubblici Francesco Raspini –. Siamo determinati ad avviare i lavori il prima possibile grazie all'impegno dei nostri uffici. Con il nuovo ponte sul Serchio, opera di competenza della Provincia che ha già avviato la gara d’appalto, questa nuova strada sgraverà anche il ponte di Monte San Quirico
e tutto il centro abitato connesso dall'intenso traffico proveniente dalla Val Freddana e dalla riva destra del fiume ma, cosa più importante, renderà facilmente accessibile l'Ospedale San Luca superando un ritardo infrastrutturale e urbanistico non più procrastinabile”.

I documenti relativi al progetto di fattibilità tecnica ed economica sono consultabili presso gli uffici progettazione strade e sul sito istituzionale del Comune di Lucca. Gli interessati potranno formulare entro 30 giorni dalla pubblicazione in albo pretorio osservazioni in forma scritta che saranno valutate dagli uffici. Il progetto interesserà terreni, aree e fabbricati.

L'opera, che ha ottenuto un finanziamento di 7 milioni di euro da parte della Regione Toscana ai quali il Comune di Lucca aggiunge 315.000 euro, renderà finalmente disponibile un nuovo collegamento concentrico alla circonvallazione, intersecando tutte le viabilità principali di accesso radiali a nord ed est della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’edizione numero 107 del Giro d’Italia arriva oggi in Toscana e più in particolare torna a Lucca. I corridori oggi partiranno da Genova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport