Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 17:10

Lucca artigiana, antichi mestieri della Lucchesia

Nel cuore delle mura rinascimentali di Lucca, nasce la mostra mercato di prodotti artigianali, tra storia e alta qualità degli antichi mestieri



LUCCA — Lucca Artigiana è la prima fiera promozionale dell'artigianato lucchese, una speciale vetrina per dare spazio e visibilità alle realtà produttive lucchesi di alta qualità. L'associazione osservatorio mestieri d'arte promuove la nascita di Lucca Artigiana, la fiera che consente di conoscere i mestieri e le maestranze artigianali del territorio lucchese. 

Alla tre giorni, dal 26 al 28 agosto, dell'artigianato hanno aderito botteghe di falegnameria, cashmere, abiti da sposa, marmi, mobilifici, arredo e oggettistica, creatori di statue in gesso, vetrerie, tappezzerie, restauro tappeti e altro ancora.

''Questa nuova e ulteriore occasione di visibilità - afferma Luciano Barsotti, presidente dell'Associazione OmA - per l'artigianato che Fondazione Banca del Monte di Lucca ha fortemente voluto si pone come un appuntamento importante per i produttori e i consumatori che sempre più apprezzano la qualità delle nostre produzioni tradizionali". 

L'iniziativa è nata per volontà di Fondazione Banca del Monte di Lucca. A fianco della Fondazione, il Comune di Lucca e l'Opera delle Mura, con la partecipazione di Confartigianato e Cna Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità