Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 15:35

La Toscana si mobilita contro la vespa velutina

Anche Lucca rientra nel progetto regionale che mira, con un monitoraggio stretto, all'individuazione del calabrone per dare direttive agli apicoltori



LUCCA — Un monitoraggio stretto per individuare per tempo la comparsa della vespa velutina e direttive operative agli apicoltori, in particolare delle zone della Versilia e di Massa Carrara, ma anche alle province di Grosseto, Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Prato. 

Così la Toscana si mobilita contro l''insetto conosciuto anche come calabrone asiatico. Originaria dell''estremo oriente, la velutina è un temibile predatore delle nostre api. Dal 2012 è presente anche in Italia, penetrata in Liguria dal confine francese. Nel corso di un incontro svoltosi a Camaiore (Lucca), in accordo con la Regione, sono state date indicazioni tecniche agli apicoltori. Dopo la riunione a Camaiore sono state ritrovate due vespe in località Strettoia, che hanno reso necessario il monitoraggio di un perimetro che va dai 3-5 km di diametro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità