Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 27 agosto 2018 ore 18:14

Anziano ricoverato con la Febbre del Nilo

L'ospedale San Luca

Il paziente, di 91 anni, proviene da Mantova ed era in Lucchesia in visita a dei parenti. Asl: "Caso non legato al territorio"



LUCCA — Un uomo di Mantova è ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Luca per aver contratto il virus della Febbre del Nilo (''West Nile''). Lo riferisce la Usl Toscana Nord Ovest.

Il paziente, 91 anni, è arrivato in Lucchesia il 19 agosto scorso per una visita a parenti. Giovedì 23 agosto, dopo due giorni di febbre, è stato condotto al pronto soccorso dove i medici lo hanno sottoposto ad esami che hanno permesso di diagnosticare in maniera certa la patologia.

"Le sue condizioni - evidenzia il direttore delle malattie infettive Sauro Luchi - sono in lieve miglioramento, considerata anche l'età avanzata dell'uomo, tenuto sotto stretta osservazione". 

Secondo la Usl non si tratta di un caso legato al territorio lucchese che non è tra le zone a rischio: non sono necessarie a Lucca azioni di contenimento o disinfestazione che dovranno essere semmai effettuate nell'area da cui proviene la persona. Zona che è invece endemica (come altre località lungo il Po) per i casi di ''West Nile''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità