Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 17:00

Anche Snai contro la decisione dell'Inps

La Fiom Cgil sostiene l'azione dell'azienda che ha annunciato la riduzione degli esuberi previsti da 90 a 68



LUCCA — Ci sarà anche la Snai a ricorrere contro la decisione dell'Inps che ha inquadrato l'azienda nel settore terziario. Lo ha divulgato in una nota stampa la Fiom Cgil che ha commentato così l'incontro che si è svolto oggi a Roma alla sede aziendale Snai tra il coordinamento nazionale sindacale e la direzione aziendale: "L'azienda conviene di ricorrere avverso la decisione Inps. Sindacalmente sosteniamo pienamente di dover contrastare l'assurda posizione Inps e di continuare ad attuare tutte le azioni necessarie affinché sia riconosciuta la posizione industriale di Snai".

"Altresì - aggiunge il coordinatore nazionale Fiom Snai, Massimo Braccini -, la direzione ci ha comunicato che nel corso di questi mesi gli annunciati esuberi si sono ridotti da 90 a 68 e che riguardo i 37 trasferimenti la gran parte ha trovato soluzione".

"L'azienda - ha continuato Braccini - procederà nei prossimi giorni ad aprire una apposita procedura di riduzione di personale, ai sensi della legge vigente, che prevede un periodo di confronto sindacale fino a 75 giorni. Nell'ambito della procedura possono essere trovate soluzioni alternative ai licenziamenti potendo utilizzare altri specifici ammortizzatori sociali, anche se è evidente che quelli previsti dal terziario sono ridotti rispetto a quelli dell'industria".

"Per quanto ci riguarda - ha concluso Braccini - la vertenza quindi inizia adesso, continueremo l'azione sindacale nei confronti dell'Inps e ci batteremo affinché vi sia un piano di rilancio aziendale che garantisca i livelli occupazionali ed eviti i licenziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità