Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Lavoro martedì 19 luglio 2016 ore 12:15

"Al San Luca i lavoratori si pagano il parcheggio"

Cgil: "Il gestore dei parcheggi ha interrotto gli abbonamenti per i dipendenti delle aziende in appalto, pulizie, ristorazione e facchinaggio"



LUCCA — Da oltre un mese il sindacato chiede un incontro con la direzione dell'ospedale, il gestore delle attività in appalto e con il sindaco di Lucca.
"Siamo molto preoccupati - si legge nella nota della Cgil - per i lavoratori che operano presso l'ospedale San Luca, sia per la salute propria e dei propri familiari che per la sicurezza ambientale".

Secondo il sindacato "La mancanza di personale e il ricorso continuo a turni disagiati non risparmia nessun settore, sia quelli pubblici che quelli privati". 

"Già dal 1 giugno Apcoa - il gestore degli stalli a pagamento - ha interrotto gli abbonamenti mensili per i dipendenti delle aziende provider (pulizie, ristorazione, facchinaggio, manutenzione..) che erano stati previsti da un accordo firmato lo scorso anno con le organizzazioni sindacali. Oggi questi lavoratori, quasi tutti esclusivamente part time e quindi a basso reddito, sono costretti a pagare al gestore dei parcheggi una buona parte del loro stipendio, visto che nel frattempo quelli comunali gratuiti non sono ancora stati aperti". 

"Ci chiediamo - conclude la Cgil - a questo punto se vi sia una qualche disponibilità ad affrontare quanto denunciato dai lavoratori e dai loro rappresentanti, oppure se si debba - per grave responsabilità di chi governa il territorio e gestisce l'ospedale - richiedere l'intervento degli organi ispettivi per tentare di sanare la situazione.Una cosa è certa i lavoratori non possono attendere oltre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno