Indietro

Oltre mezzo milione per l’inclusione scolastica

Giovannetti (Pd): “Fondi destinati al trasporto, all’assistenza specialistica e alla riduzione dell’abbandono scolastico”

LUCCA — Aumentano i finanziamenti nazionali destinati alla Toscana per favorire l’inclusione scolastica dei ragazzi disabili. La ripartizione dei fondi, secondo il criterio oggettivo dell'effettivo numero di studenti disabili, assegna alla provincia di Lucca oltre mezzo milione, precisamente 584.505 euro.

"Sono molto soddisfatta per questo risultato – commenta la consigliera regionale Pd Ilaria Giovannetti – e ringrazio l’assessore toscano Cristina Grieco che coordina la commissione istruzione in sede di Conferenza delle Regioni. Sono risorse importanti, perché vengono destinate a ragazze e ragazzi svantaggiati e alle loro famiglie. Noi crediamo che nessuno debba restare indietro e questo nel campo della scuola e della formazione è particolarmente importante, perché la disabilità non deve costituire un ostacolo. E’ fondamentale quindi – conclude Giovannetti – intervenire con queste azioni, per la promozione del percorso scolastico e formativo, la riduzione dell'abbandono scolastico precoce e della dispersione scolastica".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it