Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica lunedì 01 settembre 2014 ore 12:16

L'Idv lancia il "Cubodeiproblemi"

​Una analisi comune per cercare risposte comuni e condivise ai problemi e alle esigenze che si manifestano sul territorio



CAPANNORI — Una analisi comune per cercare risposte comuni e condivise ai problemi e alle esigenze che si manifestano sul territorio. L’Italia dei Valori di Capannori lancia il "Cubodeiproblemi".

“Si tratta - spiega Domenico Capezzoli – di un contenitore nel quale ci prefiggiamo lo scopo di ricevere, ascoltare, affiancare e risolvere le richieste, le osservazioni e le proteste dei cittadini, in merito a qualsiasi tematica sociale. Il meccanismo è semplice e si basa sulla partecipazione: i cittadini scrivono la loro opinione sul forum del blog (http://idvcapannori.wordpress.com/cubo-dei-problemi/), segnalano un problema, suggeriscono una soluzione su vari temi, quali lavoro, servizi sociali, sanità, viabilità e altro. Partecipano attivamente dal basso a migliorare Capannori. Dopo di che le proposte o problematiche saranno al centro dei nostri obiettivi politici del 2014-2015”.

“A settembre - prosegue Capezzoli - l'Italia dei Valori di Capannori inizierà una attività sul territorio di eventi per stare dalla parte dei cittadini e raccogliere le loro testimonianze, per spiegare l’uso di Cubo dei problemi. Lo faremo predisponendo anche dei veri e propri punti di ascolto e di ricezione dei messaggi, presso i quali ciascuno potrà esprimersi”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità