Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli giovedì 24 settembre 2015 ore 17:33

La storia della musica è allo Sky Stone

Il 25 settembre, alle 21, come sempre a ingresso gratuito, si terrà il primo dei sei appuntamenti del Ciclo Autunnale del "Friday I'm in Love"



LUCCA — Carlo Puddu attraverserà la storia del mitico gruppo inglese, formato da Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, disegnando un percorso attraverso le tappe fondamentali della lunghissima carriera dei Rolling Stones.

Gli Stones rappresentano una delle più importanti band al mondo e tra le maggiori espressioni della miscela tra i generi della musica rock e blues, risultato dell'evoluzione del rock&roll degli Anni Cinquanta, da loro riletto in chiave più dura.

Il loro essere trasgressivi, il loro parlare più o meno esplicitamente di sesso e droga, li ha fatti contrapporre ai 'positivi' Beatles, ma spesso questa contrapposizione fu creata dagli stessi Rolling Stones, che avevano scelto di comportarsi in modo volutamente antitetico rispetto al quartetto di Liverpool.

Gli incontri del ciclo autunnale diFriday I'm in Love proseguiranno il 9 ottobre con Franco Battiato – Immobile danzare con il tempo, tenuto da René Bassani; il 23 ottobre sarà la volta di Black Sabbath – Viaggio alle origini dell'Heavy Metal di Federica di Spilimbergo; il 6 novembre si parla di The big psychedelic beat – L'elettronica inglese degli Anni Novanta, a cura di Carlo Puddu; il 20 novembre è la volta di The Doors – Let the serpent sing con René Bassani e il 4 dicembre chiude il ciclo Federica di Spilimbergo con Brit Pop – L'ultimo vero movimento musicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca