Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 11:25

Il villino Lodi a disposizione dei volontari

La struttura nel parco della Casa della Salute di Marlia ristrutturata e recentemente inaugurata viene messa a disposizione delle associazioni



CAPANNORI — L'amministrazione comunale ha infatti deciso di destinare l'immobile che si compone di quattro locali oltre un piccolo ingresso e servizi igienici a sede di cinque associazioni che svolgono funzioni di pubblica utilità nei settori del sociale, dell'ambiente e dello sport.

I locali del Villino Lodi vengono quindi concessi in comodato d'uso a cinque associazioni che svolgono attività di volontariato sul territorio: Unione Sportiva Acli di Lucca; - A.C.P.A. - Ascolto, Condivisione, Promozione Anziani; Associazione Sportiva Dilettantistica Canapino; Guardie eco-zoofile OIPA Italia onlus; Donatori di sangue 'A. Vallisneri'.

“Con il recupero del villino Lodi abbiamo creato nuovi spazi che adesso restituiamo alla comunità, mettendoli a disposizione delle associazioni così come già abbiamo reso disponibili altri locali per altre realtà associative del territorio – afferma l'assessora alle politiche sociali, Ilaria Carmassi -. La disponibilità di una sede adeguata rappresenta infatti un elemento fondamentale per lo svolgimento delle attività delle associazioni che ogni giorno svolgono un'azione preziosa per tutta la comunità. Mettere a disposizione delle organizzazioni di volontariato questo immobile è dimostrazione concreta della stima che abbiamo verso il loro operato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità