Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 11:37

Il piatto forte di Capannori

Nove aspiranti chef alla prima edizione di un concorso culinario nazionale. Dal 6 ottobre un tour gastronomico tra i ristoranti del territorio



CAPANNORI — Il concorso culinario Il piatto forte è promosso dall'associazione Donatori di sangue Vallisneri con il patrocinio del Comune di Capannori e la collaborazione del Forum Giovani di Capannori, della Fondazione Palazzo Boccella e di Cir Food.

Hanno superato la selezione, presentando i loro piatti fori, Davide Larino con la sua crocchetta di spigola con cuore cremoso al lime su gaspacio e chips croccanti; i mini buns esotici hanno fatto invece conquistare un posto a Flavia Saladino. Francesca De Santi ha convinto i giudici con i ravioli al nero di seppia, gamberi, piselli, vongole e pancetta; Gianluca Mariani con il suo trancio di tonno con spolverata di mandorle e glassa semidolce.

Promosse a pieni voti anche le linguine agli scampi, pomodorini e menta proposte dall'aspirante chef Luca Bernardini e la torta di mele cremose con sorpresa di Margherita Bianchi.

Matteo De Santi passa il turno con i tortini di quinoa e pioppini su crema di rucola, Rachele Rocchi con la fantasia di fusilli al sapore di pistacchi e Simone Carmassi con i paccheri di Gragnano con scampi, zucchine fondenti, guanciale croccante, pinoli tostati e datterini confit.


I concorrenti si sfideranno tre alla volta durante tre serate in altrettanti ristoranti del territorio di Capannori: Happy Grill di Marlia (giovedì 6 ottobre), Il pesce che vorrei di Lammari (venerdì 14 ottobre), ristorante Micheloni di Guamo (domenica 23 ottobre).

I vincitori di ogni serata saranno ammessi alla finale che si svolgerà sabato 29 ottobre a palazzo Boccella a San Gennaro. In palio c'è uno stage offerto da Cir Food.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità