Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 25 gennaio 2016 ore 13:52

I vincitori del premio "Città di Capannori"

Gremita la sala Pardi di Artémisia sabato scorso in occasione della cerimonia di premiazione del primo Premio letterario promosso dal Comune



CAPANNORI — I nomi dei vincitori sono stati svelati dopo l'intervento dell'assessora alla cultura Silvia Amadei che ha evidenziato il valore culturale del premio finalizzato a scoprire e valorizzare nuovi talenti letterari e della presidente della giuria, la scrittrice Margherita Loy, che ha illustrato i criteri che hanno guidato la giuria nella scelta dei vincitori.

Cinque i premi assegnati: il primo premio della 'Sezione poesia' è stato assegnato a Irene Paganucci di Lucca per la poesia 'Somigliare è discreto rubare'; il primo premio della 'Sezione racconto' è andato a Stefano Tofani di Lucca per il racconto 'Gimondi'; il 'Premio speciale giuria Raccontiamo la grande guerra' è stato consegnato a Daniela Raimondi di Varese per il racconto 'Erasmo va alla guerra'; il 'Premio speciale giovani' rivolto agli under 30 è andato a Michele Giannini di Capannori per il racconto 'Che c'è rimasto?'; il 'Premio speciale Luciana Baroni' è stato assegnato a Maria Natalia Iriti di Bova Marina (Reggio Calabria) per la poesia 'Madre'.

I primi tre classificati nelle sezioni 'poesia', 'racconto' e 'premio speciale giuria' hanno ricevuto un premio di 800 euro, il vincitore del 'premio speciale giovani' ha ricevuto un premio di 400 euro, mentre il primo classificato del 'premio speciale Luciana Baroni' ha ricevuto un premio di 300 euro.

Le motivazioni dei premi sono state rivelate dai membri della giuria, Luciano Luciani e Marco Pedonesi mentre le opere vincitrici sono state lette da Elisa Tambellini.

Nel corso della cerimonia è stata consegnata a tutti i 37 finalisti una copia dell'antologia delle loro opere edita da Marco Del Bucchia editore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità