Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA10°20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 13:30

I quattro elementi a difesa della natura

Cinque domeniche pensate per educare divertendo e dedicate ai bambini di età compresa tra 7 e 12 anni



LUCCA — L’associazione Officina Natura promuove 5 domeniche a stretto contatto con la natura per i bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

L’obiettivo dell’iniziativa è educare divertendo. I bambini, seguiti dalle guide ambientali dell'associazione, potranno scoprire e comprendere la bellezza e l’importanza della natura e dell’ambiente in cui viviamo e diventare, al compimento delle cinque giornate, dei veri e propri custodi della natura.

Ogni domenica sarà affrontato un tema diverso, in modo tale che gli apprendisti custodi possano conoscere ed approfondire ogni volta un singolo elemento della natura: l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco.

La quinta giornata sarà dedicata alla conoscenza della natura da un punto di vista scientifico e artistico, con la visita di un edificio immerso in uno splendido contesto paesaggistico, che rappresenta un esempio di integrazione tra l’architettura creata dall’uomo e l’ambiente creato dalla natura.

Al termine delle cinque domeniche è prevista una grande festa durante la quale verrà consegnato il diploma di custode della natura, un documento che testimonia l’esperienza vissuta dai bambini e li stimolerà a riflettere e a impegnarsi, affinché diventino i futuri protagonisti della tutela della natura.

La base di ogni giornata sarà il Centro Culturale Compitese a Sant’Andrea di Compito. Da lì partiranno le escursioni e lì nel pomeriggio si svolgeranno i laboratori didattici.

La prima domenica è il 23 novembre, poi 25 gennaio, 22 febbraio, 8 e 22 marzo e 12 aprile dalle 10 alle 17. Prenotazioni Federica 3387901829 o Manuel 3335399917info@officinanatura.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità