Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 14:52

Conclusi i lavori alla scuola primaria

Terminati i lavori alla scuola primaria di Gragnano dove è stato realizzato il risanamento delle murature portanti esterne per eliminare l'umidità



GRAGNANO — Nelle varie aule del plesso scolastico sono stati installati meccanismi di areazione forzata, ovvero ventole elettriche, per consentire una migliore e più costante circolazione dell'aria. L'esterno della scuola, dopo la sistemazione dell'intonaco, è stato completamente ritinteggiato. Sono stati inoltre insonorizzati gli spazi della mensa che saranno anche imbiancati in modo da rendere più comfortevole il momento della refezione scolastica.

Praticamente conclusi, inoltre, i lavori nell'area esterna della scuola primaria di Pieve S. Paolo dove sono stati realizzati un vialetto, la nuova isola ecologica e opere antincendio. Sono ancora in corso e termineranno entro fine settembre le opere per la sistemazione e la messa in sicurezza dell'area esterna della zona sud della scuola dell'infanzia di Camigliano. Per consentire ai bambini un utilizzo in sicurezza di questo spazio esterno sarà realizzata, su una superficie di 150 metri quadrati, una pavimentazione in gomma colata collegata al marciapiede in cotto esistente. La nuova sistemazione consentirà anche l’accesso, il raggiungimento e l’utilizzo di questa area esterna a persone con ridotta o impedita capacità motoria.

"Durante l'estate abbiamo lavorato con impegno per garantire scuole migliori, più belle e più sicure per l'inizio del nuovo anno scolastico, sia con opere di manutenzione ordinaria che con interventi più importanti, come la costruzione della nuova ala della scuola primaria di Lunata, l'adeguamento della scuola primaria di Marlia e la ristrutturazione di una parte della scuola secondaria di primo grado di S. Leonardo in Treponzio – afferma la vice sindaco Lara Pizza -. Per quanto riguarda in particolare l'opera di insonorizzazione della mensa della primaria di Gragnano intendo ringraziare i genitori, sia per lo stimolo dato all'amministrazione nel compiere questo lavoro, sia per il contributo concreto e l'impegno diretto che hanno assicurato. Si tratta di un esempio importante di partecipazione alla valorizzazione del bene comune che si inserisce a pieno titolo nel percorso partecipativo che il Comune sta portando avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno